Thumbnail preview

COME SFRUTTARE MONITORAGGIO E ANALISI DEI MEDIA IN TUTTI GLI AMBITI AZIENDALI

8 dicembre 2014 Monitoraggio e analisi dei media 0 Scritto da gcavarzere

Il paesaggio mediatico e di conseguenza il monitoraggio dei media sono molto cambiati negli ultimi anni: di solito l’utilizzo delle informazioni ricavate da una rassegna stampa era associato alla sola funzione comunicazione, ora invece sono numerosi i dipartimenti che usano i media come strumenti di comunicazione, e per le aziende il ventaglio di informazioni disponibili e sempre più ampio.

Si tratta di una grande opportunità per molte organizzazioni, che possono utilizzare i dati ricavati dal monitoraggio in molti modi diversi per aumentare le loro performance. Per fare qualche esempio, possono individuare con rapidità la portata potenziale di un problema, e contenerne gli effetti; possono comprendere più facilmente il valore dei loro impegno nell’attività di Pr, nel digital o nel content marketing; possono inoltre individuare tendenze culturali o effettuare comparazioni con i competitor.

Dal Commerciale al Marketing, dalle Risorse Umane all’Assistenza Clienti, la nostra infografica mostra le numerose opportunità che i diversi ambiti aziendali possono sfruttare grazie al monitoraggio e all’analisi dei media.

Comment devenir un(e) champion(ne) des relations médias ?

Lascia un commento

Carica altro 3 + 5 =