Thumbnail preview

Come diventare un esperto delle relazioni media?

29 luglio 2014 Relazioni Pubbliche 0 Scritto da lcastegini

I professionisti delle PR sanno che costruire relazioni e stabilire connessioni con I canali media e con I giornalisti è sempre stata un’ardua impresa. Peraltro, avvento dei nuovi media, della blogosfera e dei social media ha reso tutto ancora più complicato. Per esempio, è un dato di fatto che I reporter della carta stampata fanno affidamento alle piattaforme social per cercare e connettersi alle fonti. Oltretutto, I professionisti delle PR devono oggi saper gestire le relazioni con gli influenzatori del web: questo cambia completamente I dati!

Allo stesso tempo, in questo mondo frenetico e multi-media, è diventato fondamentale coinvolgere tutti gli stakeholder quando si parla di mezzi di comunicazione. Instaurare forti legami tra un brand e I giornalisti, gli influenzatori, I blogger e altri opinion leader è diventato vitale. Le pubbliche relazioni sono un processo sottile e delicato: è possibile avere le storie vincenti ma implementate nel modo sbagliato, o presentate ai mezzi di comunicazione sbagliati. Questo è il motivo per cui le relazioni media dovrebbero essere il fulcro di ogni strategia di PR.
Quindi è necessario seguire alcuni consigli per delle relazioni media di successo in questa era dell’informazione così complessa.

Come diventare un esperto delle relazioni media

Lascia un commento

Carica altro 6 + 7 =