Thumbnail preview

Presenza dei brand cinesi sui media europei 1/2

24 aprile 2013 Monitoraggio e analisi dei media 0 Scritto da admin

Circa un anno fa Millward Brown ha pubblicato un numero speciale di Classement BrandZ™, con la classifica Top 50 dei brand cinesi più importanti[1], che mostra la volontà del paese di superare la sua reputazione di produttore di merci low cost.

Una parte sempre maggiore della crescita di questi marchi avviene ormai all’estero. Anche se il loro valore non è ancora all’altezza dei più grandi brand americani ed europei, la maggior parte di essi si sta internazionalizzando con rapidità: molto presto potrebbero far parte della nostra vita di tutti i giorni, cosa che solo pochi anni fa era considerata una remota ipotesi dalle multinazionali. Questa continua espansione è una vera e propria sfida per queste aziende, che devono mostrare ai consumatori più diversi la loro peculiarità.
Il nostro secolo vedrà i grandi brand cinesi raggiungere la stessa reputazione dei rivali europei e americani?

Ecco qualche dato su questo fenomeno in Europa: qual è la presenza sui media di queste icone dell’economia cinese? Su quale tipo di media? In quale paese? Quali sono i brand più popolari sui social network, sul web e sulla stampa?

Presenza dei brand cinesi sui media europei

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SECONDE PARTE DELLO STUDIO

[1] http://www.millwardbrown.com/BrandZ/BrandZ_Top50_Chinese_Brands.aspx

LENOVO: http://www.lenovo.com/it/it/index.html – http://blog.lenovo.com – http://social.lenovo.com / HAIER: http://www.haier.com/it/ / WEIBO:  http://weibo.com / CHINA MOBILE: http://www.chinamobileltd.com/en/global/home.php / BAIDU: http://www.baidu.com / BANK OF CHINA: http://www.boc.cn/en / LINING: http://www.li-ning-badminton.com/

Lascia un commento

Carica altro 7 + 9 =